come cancellare directories non vuoti ?

Antonio G. De Padova ga@agdp.de
Mer 28 Nov 2007 14:25:39 CET

Am Mittwoch, 28. November 2007 12:24 schrieb Danilo Raineri:

> Ma no, alla fine rm -rf si usa comunemente - con un po' di
> attenzione ;-)

mo' ho cominciato a usarlo anch'io disinvoltamente :-)

> Perņ spero che il concetto di usare man <comando> ti sia diventato
> familiare; chiedere su una mailing list la sintassi di ls, mv, mkdir,
> cat, grep, less eccetera non č il miglior modo di impiegare il proprio
> tempo e quello altrui :-)

chiedo venia. Erano le due di notte e non mi andava di scocciare il
mio 'linux-expert'. Speravo che a Genova qualcuno non dormisse.... :-)

l'appunto sul 'man' e' piu' che giusto.

Ma prima bisogna sapere che esiste un commando rm.
Io non sapevo nemmeno quello....   cercavo rmdir  ed altre fregnacce.

e poi l'opzione rm -d  non mi funziona. Penso sia dovuto al fatto che il mio
Ubuntu non lo permette.