come cancellare directories non vuoti ?

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mer 28 Nov 2007 16:39:55 CET

> l'appunto sul 'man' e' piu' che giusto.
>
> Ma prima bisogna sapere che esiste un commando rm.
> Io non sapevo nemmeno quello....   cercavo rmdir  ed altre fregnacce.
beh un'altra strada è un motore di ricerca p.es. google (ma quante volte
l'avremo sentito dire?) cercare una cosa del tipo:
"linux cancellare directory non vuota"
et voilà (il primo link già mi aiuta :p ):
http://www.google.it/search?q=linux+cancellare+directory+non+vuota&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a

> e poi l'opzione rm -d  non mi funziona. Penso sia dovuto al fatto che il mio
> Ubuntu non lo permette.
La directory è vuota?
dal man comunque:
     -d, --directory
              Rimuove le directory con unlink(2) invece che con rmdir(2) e non
              presuppone  che una directory sia vuota prima di provare a scol‐
              legarla. Funziona solo se  si  hanno  i  privilegi  appropriati.
              Poiché  scollegare  una directory elimina ogni referenza ai file
              ivi contenuti, sarebbe cosa saggia usare fsck(8) sul  filesystem
              dopo aver fatto ciò.

Angelo