Shell scripts

Antonio G. De Padova ga@agdp.de
Mer 28 Nov 2007 17:11:21 CET

Salve,

Il mio amico 'Linux expert' mi dice che ci sono decine di 'linguaggi' per
shell.

Quali sono i piu' usati e che vale la pena di imparare ?

Io ho un file con estensione .sh  che contiene un shell script.

Di che liguaggio si tratta ?

E' uno dei piu' usati ?

(scusate ma sto risorgendo tra i vivi. Ero morto ai tempi del DOS, dove
tutto era piu' facile e si faceva con un .bat file)

Tanto per consolarmi, penso a quando ero un genio dei .bat files e del JCL
del mainframe IBM.

Ahime' tutto appartiene ad una mia vita precedente.

Ma non dispero di poter fare cose belle anche in questa vita, usando Linux).

Ciao.

agdp