Noie di KUBUNTU 7.04

Stefano Canepa sc@linux.it
Mer 17 Ott 2007 19:37:41 CEST

Il giorno mar, 16/10/2007 alle 17.30 +0200, CoD ha scritto:
> [...]
> mano a mano che scopro altre cose aggiorno il thread.
>
> * OpenOffice
> OOo non e' installato completamente: occorre installare alcune
> componenti base e soprattutto LE ICONE dei tasti che sono in pacchetti
> diversi non considerati nelle dipendenze di OOo (!!!)
> I pacchetti da installare sono quindi:
> openoffice.org openoffice.org-style-default
> e se si vuole anche
> openoffice.org-style-andromeda openoffice.org-style-crystal
> openoffice.org-style-hicontrast openoffice.org-style-human
> openoffice.org-style-industrial openoffice.org-style-tango

Sinceramente non ritengo l'assenza di questi pacchetti gravissima.
Capisco che possano rendere OOo più aderente all'interfaccia
dell'ambiente desktop che usi ma ... insomma non è grave. Secondo me
sono tra i suggest del pacchetto e non nel task, sempre che ubuntu si
basi ancora su tasksel in fase di installazione.

> * Firefox
> Firefox non viene installato. Se lo si installa da pacchetto avra' la
> stringa di versione modificata (ci sara' "ubuntu" in piu') e questo
> potrebbe bloccare alcune estensioni che verificano la versione prima di
> installarsi
> Conviene scaricare il tar.gz dal sito ed estrarlo in una cartella
> qualsiasi (ad esempio /opt/firefox)
> E' gia' pronto cosi', basta linkarlo in /usr/bin

Non mi piace questa soluzione anche se quanto mi hai detto ieri sera,
impossibilità di installare estensioni, è molto molto limitativa. Se sei
sicuro che dipenda da una stringa mandata dal browser al sito da cui si
scaricano i plugin sei sicuro che non si possa moficare in about:config?
Hai dato un'occhiata a general.useragent.*? Dopo di che c'è da capire
perché ubuntu modifichi una cosa del genere.

Ciao
sc