Noie di KUBUNTU 7.04

CoD adlunamjovem@tiscali.it
Gio 18 Ott 2007 07:28:38 CEST

Stefano Canepa ha scritto:
> Sinceramente non ritengo l'assenza di questi pacchetti gravissima.
> Capisco che possano rendere OOo più aderente all'interfaccia
> dell'ambiente desktop che usi ma ... insomma non è grave. Secondo me
> sono tra i suggest del pacchetto e non nel task, sempre che ubuntu si
> basi ancora su tasksel in fase di installazione.

Il fatto e' che open office e' quasi inutilizzabile senza le icone dei
pulsanti: ogni pulsante diventa molto lungo perche' deve contenere il
testo alternativo e quindi nessuna bara pulsanti stara' mai in una
finestra, nemmeno su uno schermo widescreen.
Inoltre si carica molto piu' lentamente.

> Non mi piace questa soluzione anche se quanto mi hai detto ieri sera,
> impossibilità di installare estensioni, è molto molto limitativa.

Nemmeno a me, ma a quanto pare e' l'unico modo di lierarsi di questa cosa.

> Se sei
> sicuro che dipenda da una stringa mandata dal browser al sito da cui si
> scaricano i plugin sei sicuro che non si possa moficare in about:config?
No, non mi son spiegato: le estensioni di firefox quando vengono aviate
controllato la stringa di versione in LOCALE, non c'entra niente lo user
agent.
Eseguendo questo controllo identificano il browser come non compatibile
perche' la versione dell'eseguibile non risulta nell'elenco delle
versioni ufficiali di firefox.

> Dopo di che c'è da capire
> perché ubuntu modifichi una cosa del genere.

ubuntu e mozilla si sono litigati parecchio su sta cosa. Se ricordi una
versione di ubuntu e' uscita senza firefox perche' la mozilla foundation
aveva da ridire sulle modifiche fatte dalla canonical e piu' che altro
sulla storia del logo di firefox.
Da allora il firefox di ubuntu e' una sorta di fork a parte.
Mi interesserebbe capire cosa modificano oltre alla stringa di versione.

CLaudio