Noie di KUBUNTU 7.04

Emanuele Rocca ema@linux.it
Gio 18 Ott 2007 09:53:14 CEST

* CoD <adlunamjovem@tiscali.it>, [2007-10-18  7:28 +0200]:
>  Stefano Canepa ha scritto:
>  > Non mi piace questa soluzione anche se quanto mi hai detto ieri sera,
>  > impossibilità di installare estensioni, è molto molto limitativa.
>
>  Nemmeno a me, ma a quanto pare e' l'unico modo di lierarsi di questa cosa.

Quali sono le estensioni che ti danno problemi?

>  > Dopo di che c'è da capire
>  > perché ubuntu modifichi una cosa del genere.
>
>  ubuntu e mozilla si sono litigati parecchio su sta cosa. Se ricordi una
>  versione di ubuntu e' uscita senza firefox perche' la mozilla foundation
>  aveva da ridire sulle modifiche fatte dalla canonical e piu' che altro
>  sulla storia del logo di firefox.

Non è che avevano da ridire, il logo firefox è non free, e la politica
sui trademark di mozilla impedisce alla distribuzione di cambiarlo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Naming_conflict_between_Debian_and_Mozilla#History
http://www.mozilla.org/foundation/trademarks/

Ignoro come sia andata a finire la questione per ubuntu, comunque.

>  Mi interesserebbe capire cosa modificano oltre alla stringa di versione.

http://archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/main/f/firefox/firefox_2.0.0.6+1-0ubuntu1.diff.gz

ciao,
    ema