[OT]:per sdrammatizzare

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mar 23 Ott 2007 12:50:16 CEST

> In "formato ufficiale"? Che significa che gli mettono la divisa o che
> il *.doc, a mia insaputa, è divenuto il formato di interscambio
Vedi secondo me questo è l'errore che si fa sempre, pensare che se
uno usa doc è cattivo e se io ho OOo sono bravo.
Se da un lato il problema dell'accessibilità a cose pubbliche è serio,
dati sensibili, formati aperti e tutto ciò che vogliamo... Dall'altro
bisogna pensare anche ad uno standard di fatto e cioè in questo caso il formato
doc.
Io personalmente uso OOo anche in ufficio. Mia moglie lo usa per le pubblicazioni.
Ma se dobbiamo dare i documenti, siamo spesso costretti ad usare il formato
doc (dico spesso, non sempre) in particolare se sono richieste modifiche da parte
di terzi.
Io quindi continuerò a pensare che il problema principale, almeno per ora
è la *vera* compatibilità del formato tra programma proprietario e programma
open source.
Non so se vi è capitato di salvare in doc, dare il file al programma che lo gestisce
per eccellenza, modificarlo, riaprirlo in OOo e trovare tutto totalmente anarchicamente
posizionato.... Vi assicuro che per alcune aziende per cui lavoriamo OOo è impossibile
da usare per il formato .doc.... nessun problema se si usa il pdf.
> universale? Perchè dovrei fornire i miei dati liberamente scorporabili
> dal documento originale?
....Perché ....vuoi lavorare :p ?
> Hanno Vista che non permette loro di aprire i
> pdf? Un cane al pc? Mah!!!!
Io fossi in te... ingoierei il rospo se tieni al concorso ;)

Ciao
	Angelo