[OT]:per sdrammatizzare

Francesco Boesmi francescoboesmi@gmail.com
Mar 23 Ott 2007 11:58:56 CEST

Vi invio questa mail per raccontarvi una cosa appena accaduta.
Qualche giorno fa, ho scoperto un master della costa crociere in "Tour
Escort", che sta a indicare accompagnatore turistico per croceristi.
Dopo aver vagato abbastanza a lungo nel loro sito, trovo il bando in
formato *.pdf, ma mi si obbliga a scaricare un loro form per inviare
il cv in *.doc.
Al di là del formato mi dico: sono corretti, per avere un eguale metro
di valutazione, mi chiedono di avere un cv uniforme con gli altri
candidati.
Poi, visto che il cv è mio e le informazioni e le esperienze sono mie,
invio tutto in *.pdf. se loro mi forniscono il bando in un formato,
significa anche che lo ricevono.
Ieri sono stato fuori tutto il giorno. Ecco come mi rispondono:

---------- Forwarded message ----------
From: Master.Ufficiali@costa.it <Master.Ufficiali@costa.it>
Date: 22-ott-2007 15.44
Subject: Re: Presentazione CV per Master Tour Escort
To: Francesco Boesmi <francescoboesmi@gmail.com>

Gent.mp Francesco Boesmi,
dovrebbe inviarci anche la domanda di iscrizione in formato ufficiale.
Grazie
Cordiali Saluti
Cristina Gxxxxxi
______________________________________
 Costa Crociere S.p.A. Genova - Italy

 G.U.E.S.T. - Generating Unique Excellent Service Together!

In "formato ufficiale"? Che significa che gli mettono la divisa o che
il *.doc, a mia insaputa, è divenuto il formato di interscambio
universale? Perchè dovrei fornire i miei dati liberamente scorporabili
dal documento originale? Hanno Vista che non permette loro di aprire i
pdf? Un cane al pc? Mah!!!!

Francesco

--
"Microsoft ha migliorato l'open source come Bin Laden ha
migliorato la sicurezza negli aeroporti" (Eric S.Raymond)