Linux Day 2007: grazie!

Stefano Canepa sc@linux.it
Lun 29 Ott 2007 23:01:02 CET

Il giorno lun, 29/10/2007 alle 21.07 +0100, Andrea Pigollo ha scritto:
> Tornando alla maestra, da poco vicina al mondo Linux, si è scoppiata credo
> tutti i talk dall'inizio al mattino alla fine a sera e ha preso contatti con
> persone che lavorano in altre scuole e che hanno realizzato una rete di Thin
> Client come lei desidererebbe per far funzionare un po' di macchine "povere"
> di hardware nell'elementare di Piccarello di Sant'Olcese.
>
> A tale scopo sto iniziando una collaborazione con lei per quanto posso  e
> da pochi giorni. Avremo bisogno del vostro aiuto. All'elementare di
> Manesseno di Sant'Olcese dove invece insegna mia moglie abbiamo avviato
> [...]

Ho parlato anche io con l'insegnante, la collaborazione sarebbe
interessantissima. È arrivata al Linux Day con l'elenco dei PC che hanno
a scuola, sono tantissimi ma tutte carrette dell'informatica. ;-)
Vediamo cosa riusciamo a ricavarci. Lo sai che da un'annetto circa
esiste un'associazione oltre al GLUG? Il suo scopo è proprio quello di
diffondere il software libero e le libertà digitali? E che ci stiamo
organizzando per mettere su dei gruppi che seguano i diversi progetti
per cui abbiamo ricevuto richieste? Uno di questi si dovrebbe dedicare
alla scuola. Se ti interessa vai su http://www.alid.it.

Ciao
sc

--