Standby Monitor -> DPMS???

Smoke deepsmoke@alice.it
Sab 8 Set 2007 18:06:43 CEST

Buongiorno a tutti,
Avrei un problema con lo standby del monitor. Uso xfce come WM e nel
suo pannello delle impostazioni non vedo niente che si occupi dello
standby. Ne deduco che sia tutto in mano a X, nella fattispecie a DPMS.
Quindi ho editato l'xorg.conf impostando a "false" l'Option "DPMS",
riavviato X ma ancora niente; dopo 10 minuti di inattività, il monitor
va in standby. Come posso impedirglielo? Ho anche usato xset -dpms e
stessa storia.

Ringrazio tutti anticipatamente

PS: parlando di monitor, il mio vecchio catodico non è più tra noi da
meno di 2 mesi. E' un NEC MultiSync FE700. L'alimentazione è ok solo
che dall'oggi al domani ha deciso di non settare le modalità video e
rimane nell'oscurità. Io non sono pratico e non mi sono neanche
cimentato in una riparazione ma se a qualcuno di voi può servire lo
cedo volentieri, altrimenti lo spedisco nel /dev/null visto che è una
bestia da 19 inches e ~20 kg!

--
Smoke <deepsmoke@alice.it>