Filtraggio URL

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 11 Set 2007 21:47:58 CEST

Il giorno mar, 11/09/2007 alle 11.42 +0200, Stblack ha scritto:
> Qualcuno ha esperienza in filtraggio URL per una azienda con 100 persone?
> Ho trovato che usando un plugin di squid che si chiama "squidguard"  (Combined
> filter, redirector and access controller plugin for Squid) dovrei farlo e poi
> scaricare le blacklist da urlblacklist.com.
>
> Che ne dite?

Che è una delle peggiori attività che ti possano venire assegnate in
un'azienda. Comunque lo strumento da usare è squid. Occhio alle regole
aziendali sull'uso di Internet che devono essere conosciute da tutti.
L'uso di proxy/caching/blocco di siti può essere visto come violazione
della privacy. Tutto questo per dirti che mettere su lo strumento è
facile, tenerlo aggiornato noioso, litigare con i colleghi che si vedono
vietati i siti senza sapere essere avvertiti delle limitazioni da
delirio.

Ciao
/sc che ha fatto questo sporco lavoro

--