aggiornamenti in blocco

Valerio Fuoglio valerio@ulteo.com
Dom 30 Set 2007 13:19:45 CEST

On Sunday 30 September 2007 11:15:52 Renzo Cavalli wrote:

> il kernel non c'entra niente.

Penso che fosse un esempio di basso livello come contrapposizione
all'astrazione della GUI.

> si scrive windows. insultare gli altri non serve, se poi li imiti.

L'interpretazione di un insulto è tanto facile quanto interpretare che Claudio
non volesse violare il copyright dell'azienda di Redmond (il nome di quel
S.O. è sottoposto a copyright).

Ciò che invece si sarebbe dovuto notare, e che non si è notato, è il fatto che
Claudio, erroneamente (comunque, mal comune mezzo gaudio), ha inteso come
interfaccia grafica per antonomasia quella di Windows (poiché molti altri
s.o. con server grafico, utilizzano task manager grafici -- e molto simili a
quello di win32).

Quindi, nessun insulto e nessuno imita nessuno: mi sembra molto più facile che
il task manager di windows sia stato copiato "AS IS" da un campo di prigionia
Serbo, utilizzato da Milosevic per controllare l'attività dei
suoi "lavoratori" ed, eventualmente, killarli; piuttosto che KDE lo
abbia "imitato" da Windows. :P

Ciao,
Valerio

--