php, stampa e pdf

Ale Ritty aleritty@libero.it
Mer 2 Apr 2008 20:52:11 CEST

asettico ha scritto:

> Provo a darti una risposta.
>
> PHP non è altro che un parser eseguito da Apache, che avrà un proprietario
> ed un gruppo: controlla le proprietà del file httpd.
> Se la directory "iscrizione" appartiene allo stesso utente di Apache ed ha i
> diritti 700, Apache potrà fare qualsiasi cosa, mentre tutti gli altri no.

Era esattamente questo che volevo sapere!
Controllo il gruppo e l'utente e vedo che fare, va bene anche un 770 così almeno li posso modificare
anche io senza problemi!

> Ti consiglierei anche, per pulizia, di non creare i pdf nella stessa
> directory dei sorgenti PHP/HTML: ti conviene usarne un'altra, mantenendo le
> stesse considerazioni di prima.

MMh... posso chiederti come mai? d'altra parte la stampa essendo lanciata da php dovrebbe apparire
dallo stesso utente di apache... quindi non dovrebbe avere problemi!

> Poi c'è la questione della sicurezza di Apache, ma qua mi ci perdo un po',
> quindi non aggiungo altro. Guardati solo la documentazione delle direttive
> "allow" e "deny".

No no, quello dovrebbe essere a posto... Fondalmentalmente vista l'utenza che deve usare il servizio
il problema non si pone! Il tutto gira in una rete locale di 3 pc + alcuni portatili selezionati via
MAC che si connettono via wireless ed è totalmente inaccessibile all'esterno.

Grazie mille per la risposta!

Alessio