Debian4 + kde4

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 15 Apr 2008 22:23:09 CEST

Il giorno sab, 12/04/2008 alle 11.04 +0200, Salvador ha scritto:
> Ho installato Debian4 sul mio portatile (Fujitsu Siemens Amilopro V3515) ma
> ho qualche difficoltà nella configurazione ottimale.
>
> Non riesco ad applicare la risoluzione dello schermo che dovrebbe essere di
> 1280x800 ed invece non va oltre i 1024x768.

http://www.linux-on-laptops.com/hosted/Debian-Etch-Fujitsu-AmiloPro3515.html

Suggerisce di usare vesa, quindi il pacchetto dovrebbe essere:
xserver-xorg-video-vesa. Hai provato a dpkg-reconfigure xserver-xorg?

Inoltre dai un'occhiata qui:
http://gould-gould.blogspot.com/2008/02/qu-hacer-con-un-fujitsu-siemens-amilo.html
c'è l'intero xorg.conf, occhio al layout della tastiera che li è es per
ovvi motivi.

> Il portatile ha una scheda grafica integrata Via i cui drivers dovrebbero
> essere gli Openchrome9 che non riesco ad installare.
>
> Kde non ne vuole sapere, probabilmente per un mio errore di aggiunta nei
> pacchetti.

Qui non so esserti di grande aiuto con così poche informazioni. Prova a
descrivere dovi si blocca.

> Inoltre Debian non vuole riconoscere la wifi.

Hai una madwifi che non è nel kernel di default e non è libera ma puoi
installare i pacchetti sorgenti: madwifi-source e madwifi-tools, e usare
module-assistant per compilarla.

> Se lunedì riesco a liberarmi e fare un salto in Via Torti, riesco a trovare
> qualcuno che si armi di santa pazienza e mi dia una mano???

Non so se qualcuno ti abbia risposto in privato e ti abbia risolto tutto
ieri sera, se non fosse così fammi sapere che lunedì ti do una mano
volentieri.

Ciao
sc

--