Chiavette per connessione ad internet

Stefano Canepa sc@linux.it
Mer 23 Apr 2008 10:39:38 CEST

On 23/04/2008, Franco Traversaro <belinde@alice.it> wrote:
> Ciao a tutti, a luglio mi troverò a dover lavorare per un po' sul mio
>  portatile in giro per l'italia e ad avere la necessità di rimanere
>  connesso ad internet nei luoghi più balzani (comunque civili). C'è
>  qualcuno che ha avuto esperienza nell'uso delle chiavette fornite da Tim
>  piuttosto che Tre o altri? Si riescono ad usare su linux? C'è qualche
>  fornitore consigliato o devo iniziare a scrivermi a mano un driver? :-) Ho
>  visto in azione solo le connessioni Tre e solo su windows, e la presenza
>  del programma di gestione della connessione già mi fa disperare...

La ONDA MT505UP con un po' di configurazione funziona anche se occorre
fare almeno tre tentativi di connessione prima di essere online, con
il lato oscuro del PC non funziona praticamente mai (1 volta su 20).
Io prenderei una PCMCIA, quelle di TRE e WIND funzionano. Vodafono, se
ravatti bene su google da un driver con programmini aggiunti per
alcune schede per Linux. Le schede PCCARD le danno anche altri
operatori.

Ciao
sc

--