[OT] ssh, Client Linux e Server Windoze, consiglio sul software

Smoke deepsmoke@alice.it
Lun 18 Ago 2008 12:26:56 CEST

On Mon, 18 Aug 2008 07:48:49 +0200
Giuliano <italia1bpf@alice.it> wrote:

> Non specifichi quale tipo di servizio tu intenda fruire da windows.
> Tutto il thread fa pensare che dovrebbe andare su un server ssh. Ma è
> davvero così?
> Nell'ipotesi che ciò corrisponda alle tue intenzioni ti consiglio di
> provare WinSSHD della Bitwise.
> Ma mi sembra strano assegnare ad un sistema windows il ruolo di server
> ssh quando nel tuo sistema linux già installato sicuramente fornisce già
> un servizio impeccabile.
> Forse allora vale il consiglio di utilizzare il server smb, nativo di
> [...]

Scusa la risposta tardiva ma otto ore le dormo di default :D. Vado
subito al sodo: la macchina windows vorrei agisse da server in modo da
potermici collegare da Linux. Tra gli imminenti TODO c'è anche VNC ma
al momento sono ancora alle prese su come aggiungere la macchina
windows. Se la imposto come client a quel punto lei si può collegare ma
non accetta connessioni in entrata. E' per questo che dico la vorrei
server, spero di non essere stato confuso. Una volta che lei è server,
mi ci collego da Linux e ne ho il pieno controllo, a quel punto attivo
i servizi. Al momento quel che mi preme maggiormente è la condivisione
dei folders che spero di realizzare in nfs piuttosto che in samba.

Grazie dell'attenzione, a presto

--
Smoke <deepsmoke@alice.it>