[OT] ssh, Client Linux e Server Windoze, consiglio sul software

Danilo Raineri oracolo@gmail.com
Lun 18 Ago 2008 13:05:12 CEST

On Mon, Aug 18, 2008 at 12:26, Smoke <deepsmoke@alice.it> wrote:
> Una volta che lei è server,
> mi ci collego da Linux e ne ho il pieno controllo, a quel punto attivo
> i servizi. Al momento quel che mi preme maggiormente è la condivisione
> dei folders che spero di realizzare in nfs piuttosto che in samba.

Forse avevo intuito qualcosa di simile: attenzione, ssh è solo un
mezzo per avere una shell su una macchina remota, non è una shell
sulla macchina remota di per sé :-)

Ammesso che esista un server ssh per Windows diverso da quello di
Cygwin - io non ne conosco, ma ci saranno - quello che ti troverai di
fronte se ti colleghi a quella macchina è semplicemente un prompt di
ms-dos; niente servizi configurabili alla Unix/Linux, niente bash,
eccetera eccetera.

Quello che vuoi fare, immagino, è installare Cygwin con una nutrita
serie di pacchetti, in modo da avere un sistema che "scimmiotta"
(anche se in modo abbastanza realistico, Cygwin è piuttosto ben fatto
;-) un sistema GNU/Linux all'interno di Windows.

--
Danilo Raineri, oracolo@gmail.com