[OT] ssh, Client Linux e Server Windoze, consiglio sul software

asettico asettico@rossomaltese.it
Lun 18 Ago 2008 13:41:55 CEST

*In data 18/08/2008 13:05, Danilo Raineri ha scritto*:
> Ammesso che esista un server ssh per Windows diverso da quello di
> Cygwin - io non ne conosco, ma ci saranno - quello che ti troverai di
> fronte se ti colleghi a quella macchina è semplicemente un prompt di
> ms-dos; niente servizi configurabili alla Unix/Linux, niente bash,
> eccetera eccetera.

Come avevo detto, usando CopSSH, un minimo sottosistema basato su Cygwin,
hai un insieme minimo di comandi POSIX, poi il resto te lo fornisce l'host
(Windows).

> Quello che vuoi fare, immagino, è installare Cygwin con una nutrita
> serie di pacchetti, in modo da avere un sistema che "scimmiotta"
> (anche se in modo abbastanza realistico, Cygwin è piuttosto ben fatto
> ;-) un sistema GNU/Linux all'interno di Windows.

Come diceva Stefano, anche per me la Cygwin è stata un "salvataggio": un
(quasi) completo sistema POSIX, d'accordo emulato, ma sempre POSIX! :-)

BTW, grazie a CopSSH su una macchina Windows, dalla mia distro riesco ad
eseguire dei miei script su quella macchina, lanciandoli da un terminale
locale!!! ;-)
VIVA l'interscambiabilità! :-D
--
  ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]