Help : problema di boot

Antonio G. De Padova linux@agdp.de
Ven 29 Ago 2008 18:45:47 CEST

Valerio Fuoglio schrieb:
> Ho forse detto "emulatore"?
> Strano, eppure mi sembrava di riuscire a leggere "macchina virtuale" nel
> quote...
>
> Chiarisci i tuoi dubbi qui [1] ;)
>

 >  [1] http://snipurl.com/3l0sv [it_wikipedia_org]

Ecco il contenuto del link :

-----------------
Questi sistemi a volte emulano anche parti di hardware, e altre volte si
limitano a replicare l'hardware della macchina host. Tuttavia, non
emulano mai macchine con architettura completamente diversa (a partire
dalla CPU) e quindi, per alcuni puristi, non sono considerati emulatori
nel senso stretto del termine.

mi sa che ho ragione io : E' UN  EMULATORE, anche se lo si chiama
diversamente e lo si presenta in un'altra salsa.
L'accenno alla lentezza lo conferma.
Certo, non emula una Sun SPARC-machine enemmeno un Silicon Graphics. E'
un pezzo di softwrae che gira su Intel
e ti fa *sembrare* che tu giri un programma sotto Windows.
Anche se fosse perfetto, il costo e' enorme in termini di CPU.