Help : problema di boot

Valerio Fuoglio valerio.fuoglio@gmail.com
Ven 29 Ago 2008 19:03:15 CEST

On Friday 29 August 2008 18:45:47 Antonio G. De Padova wrote:
> mi sa che ho ragione io : E' UN  EMULATORE, anche se lo si chiama
> diversamente e lo si presenta in un'altra salsa.
> L'accenno alla lentezza lo conferma.
> Certo, non emula una Sun SPARC-machine enemmeno un Silicon Graphics. E'
> un pezzo di softwrae che gira su Intel
> e ti fa *sembrare* che tu giri un programma sotto Windows.
> Anche se fosse perfetto, il costo e' enorme in termini di CPU.

Allora, se continui a girare la frittata arriviamo a dirne di tutti i
colori...
Tu ti sei lamentato della possibile assenza di librerie per VB (tralascio il
capitolo dove schernisco VB i cui programmi più volte sono portabili come
alcuni spettacolini che solo il Java è stato in grado di offrirmi ;) ) e di
altri problemi che possono essere inerenti _unicamente_ al OS: intendendo
chiaramente un'emulazione delle API.
Quello che ho cercato di far capire con li precendente link, e che ribadisco
con la citazione sottostante, è che la VM emula l'hardware, non il software.
Per questo motivo, non vi possono essere problemi del tipo da te citato.

"
VMware Workstation 6 makes it simple to create and run multiple virtual
machines on your desktop or laptop computer. You can convert an existing
physical PC into a VMware virtual machine, or create a new virtual machine
from scratch. Each virtual machine represents a complete PC, including the
processor, memory, network connections and peripheral ports.
"
[ VMWARE http://www.vmware.com/products/ws/ ]

Ho sviluppato su VM per Win e non ho mai avuto problemi (ma niente VB :P )

Comunque, sul portatile tengo linux + 2  vm attive  contemporaneamente, e gira
fluidamente pur avendo quasi 2 anni.

Ciao,
Valerio

--