Help : problema di boot

Antonio G. De Padova ga@agdp.de
Ven 29 Ago 2008 19:56:07 CEST

Angelo Naselli schrieb:

> Tra l'altro per farti arrabbiare di più, visto che windows ti serviva solo per un progetto...
> perché non hai messo su una macchina virtuale? L'mbr sarebbe ancora lì ed alla fine
> potevi cancellare il file destinato al disco ed avevi tutto lo spazio di prima :p

Perche' scrivere un mbr DEVE essere una cosa semplice, una cosa idiota.

Ai tempi del DOS e dell'assembler, ci si faceva un programmino in
assembler in dieci minuti e sul master boot record ci si poteva scrivere
un romanzo a puntate !!!

*QUESTO* grado di facilita' mi aspetto dall'informatica.  Ogni  cosa al
di sopra di questo e' troppo complicata.
Non e' concepibile che per riscrivere un MBR si deve perdere mezza
giornata in internet.

Tanto per dirne un'altra sul Linux : dopo aver boottato con il CD
Kubuntu, ho lasciato il notebook acceso e mi sono allontanato.

Poi sono ritornato ed ho schiacciato il bottone laterale per far uscire
il CD.

Col Kakkio che ho potutto.

Il sistema si e' inca§§ato a morte, dice che la sessione era 'locked' e
che io adesso devo dargli la password ad un username 'kubuntu'.
Ho premuto semplicemente <enter> ma si e' inca§§ato.
Vuiole una password a tutti i costi.

ERGO : sistema emergenza  stile *Windows user*.... si manda tutto a
fanculo e si stacca la spina.
La qual cosa ho fatto.

Il concetto di 'user friendliness' e 'semplicita'' sono totalmente
scomparsi nell'informatica.
Vabbe' che Einstein diceva "Ce' un limite alla semplificazione. Alcune
cose restano difficili, sia da comprendere, che da applicare".

Ma non mi aspettavo fino a a questo punto .........