Help : problema di boot

Antonio G. De Padova ga@agdp.de
Sab 30 Ago 2008 00:19:31 CEST

E' mezzanotte  e sto ancora qui a menarmelo col mbr. Per non passare per
uno che  chiede consigli e non li segue, ho seguito TUTTI i consigli che
mi avete dato. Senza successo.

Veniamo all'ultimo tentativo.

Giuliano schrieb:
> essiva /dev/hda2, oppure su di un altro disco (dove lo hai
> installato tu).

Se faccio un fdisk -l  il sistema 'vede' le devices.
Windows e' su  /dev/sda1.
Poi, su /dev/sda2 e sulle seguenti ci deve essere il Linux, perche'
riconosce il file system come 'Linux'.

> Se riesci in questo modo a riavviare kubuntu, poi puoi lanciare (da root)
> grub-install (hd0), e grub torna la proprio posto.

Il mio CD bootable di Kubuntu vers. 704 NON da' nessuna opzione di 'rescue'.

Allora vado in console mode e entro nel grub-install

dove non posso fare assolutamente niente se non 'monto'  il   /dev/sda1

E se cerco di montare, mi da errore, perche' mi chede 'dove' deve montarlo.

A questo punto sono perso, perche' qualsiasi cosa scrivo, e' invalido !!

KE KA§§O VUOLE DA ME ???
COSA gli devo dare per montare sta maledetta  /dev/sda1  ???

Capito a che punte di 'user friendliness siamo ???

Il Linux BISOGNA STUDIARSELO PROFONDAMENTE prima di saperlo usare.

Su Windows, almeno la filosofia dei dischi e delle partitioni, e' piu'
'immediata' e concettualmente 'self-explanaatory'.

Invece questo sistema di file system e di 'montaggi' (che dal punto di
vista della filosofia del 'human interface' dovrebbero essere tutte cose
*user-invisible*) rende le cose complicate al massimo. E non sarebbe
necessario. Proprio per niente.
Comandi come il *device mount* dovrebbero essere NON-EXISTANT  in un
sistema operativo evoluto che vuole essere 'user friendly'.