Help : problema di boot

Valerio Fuoglio valerio.fuoglio@gmail.com
Sab 30 Ago 2008 02:31:04 CEST

On Friday 29 August 2008 19:56:07 Antonio G. De Padova wrote:

> Perche' scrivere un mbr DEVE essere una cosa semplice, una cosa idiota.

Back-up:
dd if=/dev/sda of=mio.mbr bs=512 count=1

Ripristino:
dd if=mio.mbr of=/dev/sda bs=512 count=1

> Ai tempi del DOS e dell'assembler, ci si faceva un programmino in
> assembler in dieci minuti e sul master boot record ci si poteva scrivere
> un romanzo a puntate !!!

Va' che programmino che ti ho fatto, una riga per salvarlo ed una per
scriverlo. Se non conosco come si usa una matita, non mi lamento perché la
grafite non arriva da sola al foglio (e magari mi disegna un bel Michelangelo
;) )

> *QUESTO* grado di facilita' mi aspetto dall'informatica.  Ogni  cosa al
> di sopra di questo e' troppo complicata.

Allora forse è meglio che la tua informatica si fermi all'orologio da polso.

> Non e' concepibile che per riscrivere un MBR si deve perdere mezza
> giornata in internet.

Ricerca "salvare e ripristinare mbr linux"
*PRIMA* entry di google:
http://ubuntufacile.blogspot.com/2007/06/salvare-lmbr-del-proprio-hard-
disk.html

Ma guarda!!! La stessa cosa che ho scritto io... chi l'avrebbe mai detto!

Scusa, forse l'orologio è troppo :
http://snipurl.com/3l5tq

Ciao,
Valerio