Help : problema di boot

Antonio G. De Padova ga@agdp.de
Sab 30 Ago 2008 14:52:29 CEST

Angelo Naselli schrieb:
> Il fatto che tu abbia fatto boot da cd non significa che tu abbia situazioni
> diverse dalo boot da HD. Pensa che puoi mettere il bootloader che stai
> disperatamente di ritrovare su un dischetto e fare il boot da lì ;)
> I live cd usano la ram ma anche questo non ti serve saperlo per montare
> un disco esterno.

il notebook non ha unita' floppy. E non ne ho uno USB.

> Guarda che non serve montarlo sotto /media, li viene normalmente montato in
> automatico e tantomeno sul non più tanto usato /mnt.
> Ovunque l'utente root può scrivere può montare un disco. Non ho mai provato,
> ma sono quasi certo che tu possa farlo anche su una directory non vuota a patto
> che non sia già un punto di mount...

Ho creato il directory su /media/ciccio. Ha fatto il mount OK.
Pero' il mbr-install non lo accetta. Dice che vuole il file-system-type.
Glielo do' (83, Linux)  col parametro -t ma niente da fare.
Non funziona.

Ci siamo incagliati qui e lunedi' sera continueremo.

Ciao e grazie anche a te per i suggerimenti..