Help : problema di boot

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Sab 30 Ago 2008 14:44:15 CEST

sabato 30 agosto 2008, Antonio G. De Padova ha scritto:
> Ora tu dimmi che kakkio di filesystem posso dargli se ho bootato da CD   ??

Il fatto che tu abbia fatto boot da cd non significa che tu abbia situazioni
diverse dalo boot da HD. Pensa che puoi mettere il bootloader che stai
disperatamente di ritrovare su un dischetto e fare il boot da lì ;)
I live cd usano la ram ma anche questo non ti serve saperlo per montare
un disco esterno.
> Dove sta scritto che devo costruirmene uno sulla RAMDISK, magari sotto
> /media, dare un nome a kakkio e usare quello ?
Guarda che non serve montarlo sotto /media, li viene normalmente montato in
automatico e tantomeno sul non più tanto usato /mnt.
Ovunque l'utente root può scrivere può montare un disco. Non ho mai provato,
ma sono quasi certo che tu possa farlo anche su una directory non vuota a patto
che non sia già un punto di mount...

Angelo