Consigli per il Linux Day

harlock harlock@vecchiomago.net
Sab 30 Ago 2008 18:07:06 CEST

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(internet)

> Il mio curriculum non me l'ho inventato ed e' una cosa mia personale,
> verificabile in qualsiasi momento, che pero'

lungi da me mettere in dubbio il 'curriculum' che ci hai proposto ma se
con quell'impressionante bagaglio di esperienze definisci difficile
utilizzare (da utente) GNU/Linux non posso fare a meno di pensare che ti
abbiano lasciato poco.... :-(

> Sono un vecchio (per l'eta')  utilizzatore di Linux che e' straconvinto
> che Linux sia  in molti aspetti
> In inglese si direbbe 'unnecessarily complicated' !

interessante definizione per un sistema operativo (UNIX) che fa della
semplicita' (KISS) e della modularita' le sue caratteristiche primarie

> Questo e' dovuto al fatto che e' derivato dall'UNIX. E in Unix niente e'
> semplice.

da nessuna parte niente e' semplice se non lo conosci  ;-)

> Insomma era stata una presa per il culo.

K&R ed il C? ancora una definizione stupefacente! :-)

> Considerando che erano contemporanei di Wirth, mi domando come mai la
> gente abbia preferito il
> C al Pascal.

che fosse piu' potente? ed anche piu' portabile?

> In effetti, se Windows ha un pregio, magari uno solo, e' quellol di aver
> 'viziato' gli utenti su molti punti.
> Non e' che se Windows ha delle magagne gli si debbano togliere i punti
> in suo favore !!!

nascondere le cose NON e' un punto a favore.

> E' proprio li' il bello. La user-friendliness non si misura con utenti
> che 'hanno letto il manuale'.

io non ti ho proposto di leggere un manuale ma di documentarti:
insisti nel dire che non ha senso che di debba montare un pendrive,
nella ubuntu che sto usando non devo montare nulla ed ho a disposizione
una funzione 'rimozione sicura'...

> Essa si misura mettendo un prodotto davanti ad un user che il manuale
> non l'ha mai visto.

durante lo scorso weekend nel corso di una manifestazione dalle mie
parti abbiamo approntato un punto di accesso ad internet aperto al
pubblico con ubuntu/kubuntu. a parte l'iniziale smarrimento nel non
trovare la 'e blu' subito superato grazie all'icona del 'panda rosso'
nessuno ha avuto difficolta' di sorta e quasi nessuno conosceva
GNU/Linux se non di nome....

> Dimmi UN SOLO CONCETTO in Unix/Linux che sia intuitivo !!!!

dimmene uno che lo sia in windoz e non in GNU/Linux....

> Se dovessi farmi vedere al Linux Day a Genova (non e' stato nemmeno
> detto DOVE sia)

direi che ne verra' dato risalto a tempo debito

> non sara' certo per parlare di Linux, (perche' intanto dico gia' tutto
> qui), ma per bere insieme un bicchiere di vino bianco tedesco.

con vero piacere :-)

ciao