Consigli per il Linux Day

Emanuele Rocca ema@linux.it
Dom 31 Ago 2008 10:15:13 CEST

Ciao Antonio,

* Antonio G. De Padova <ga@agdp.de>, [2008-08-30 18:52 +0200]:
>  E cioe' : e' meglio 'nasconderle' le cose agli  utenti, come fa
>  Windows,  o e' meglio 'lasciasrle tutte scoperte, accessibili' come fa
>  Linux ?
>  Risposta esatta : dipende dal tipo di utente a cui si rivolge il prodotto.
>  Se si vuole dare all'utente la massima possibilita' di fare tutto quello
>  che vuole  di piu', allora si lascia tutto aperto
>  e ovviamente pero' diventa per l'utente tutto piu' impegnativo impararsi
>  tutte le opzioni. Proprio come in Linux.

Non sono uno di quelli che considerano Linux perfetto, la risposta
giusta per tutti. Leggo con gusto il "Linux Hater's blog":
http://linuxhaters.blogspot.com/

Però in questo caso avresti benissimo potuto trattare Linux come fosse
Windows.

Cosa succede in Windows quando qualcosa non va? Formatti e reinstalli.

Di fronte al tuo problema (mbr rasato al suolo da Windows, forse per
nasconderti della complessità) avresti potuto benissimo partire col cd
della tua distro e reinstallarla.

Semplice ed efficace.

Vuoi forse dire che Windows ha semplificato con efficacia
l'installazione e la configurazione dei sistemi operativi? (Oltre ad
averti sputtanato l'mbr generando un bel thread su questa lista).

Ti dispiacerebbe spiegarlo alle decine di conoscenti che mi chiamano
mensilmente per risolvere problemi di natura finestrosa? :)

ciao,
    ema