Consigli per il Linux Day

Valter Maratona valter.maratona@gmail.com
Dom 31 Ago 2008 13:13:05 CEST

> Sono troppo inesperto in Linux per avventurarmi in una installazione.

Mamma mia, che thread (che palle).
Spero di riuscire a farla finita una volta per tutte.
Guarda, io sono il più inesperto di tutti, ma il tuo problema l'anno
scorso o due fa non ricordo, l'ho risolto due o tre volte. Puoi
tranquillamente 'avventurarti in una installazione', non preoccuparti.

> Ci
> saranno  milioni di donande che mi chiede

Le domande sono pochissime, se hai il cd di istallazione di ubuntu,
kubuntu o quello che hai. Fai partire il pc col cd di installazione e
vedrai che 'vede' subito l'installazione già fatta se l'hai fatta, il
tuo dannato xp e le partizioni che hai, se le hai. In ogni caso, se
anche dovessi cannare qualche domanda, non ci rimetti nulla, perchè a
quanto dici peggio di così non potresti trovarti, o sbaglio? Comunque
il cd di installazione non ha mai rovinato nulla, sta' tranquillo.

> Ma comunque, anche se la installazione del sistema fossi riuscito a
> farla, ci sarebbe quella di tutti i programmi.

E chi lo dice? Il tuo guru? Questa è la cavolata del secolo.

> Affrontare il problema cercando di ristabilire il mbr mi sembrava la
> soluzione piu' semplice e logica.

Infatti, lo fai con il cd di installazione, con ubuntu è l'ultimo
passo (sono sette).
Ti chiederà: 'vuoi installare GRUB? Tu clicca pure sul no, così
continuerai a rompere i cosiddetti a tutti noi.
Ho tagliato tutte le indicibili cavolate che avevi scritto qui sotto.

--

ciao
valter