nuovo hw

Valter Maratona valter.maratona@gmail.com
Sab 13 Dic 2008 19:54:02 CET

Salve a tutti
al mio pc ho cambiato scheda madre e cpu. Quando ho rimesso su i miei
due HD, ubuntu ha avuto qualche problemico a riconoscere il nuovo hw,
perņ poi ce l'ha fatta senza eccessivi traumi, invece win, ovviamente,
no. Ho staccato l' HD dove c'era ubuntu (ide1) e ho installato
sull'altro xp, ovviamente formattando tutta la partizione NTFS. Poi ho
ricollegato anche l'altro HD e Ubuntu parte sempre normalmente ma xp
no. Al GRUB selezionando win appare una schermata grigia in cui puoi
scegliere due versioni di win: una non parte avvertendo che hal.dll č
assente o rovinato, l'altra non parte avvertendo che ci sono problemi
di hw al disco. Perņ staccando di nuovo il disco con ubuntu win parte
normalmente.
Sul menu.lst ho visto che ubuntu č su hd0,4, mentre win č su 1,1 ma
non č qui l'inghippo, vero?
I due HD sono master con masterizzatore e lettore dvd slave, uno sulla
ide1 e l'altro sulla ide2. Come posso fare per far partire anche win?
Grasssie

--

ciao
valter