Odissea con Hard Disk Esterno

Smoke deepsmoke@alice.it
Lun 15 Dic 2008 23:13:14 CET

On Mon, 15 Dec 2008 10:58:00 +0100
Mirco Massone <m.massone@datasiel.net> wrote:

> Io trovo il tuo post semplicemente esaustivo.
> Lunghetto, vero...però utilissimo.
>
> Grazie.

Sono contento che almeno qualcuno abbia gradito.
Mancava ancora la piena compatibilità sotto Windoze e da pochi minuti
ho trovato cosa non andava: Ext2IFS vuole inodes al massimo di 128.

La partizione andava formattata col seguente comando:

mkfs.ext3 -I 128 /dev/sdb1

Si può considerare conclusa la gestione dell'hard disk esterno se non
fosse per quel fastidioso problema con le USB 2.0. A tempo perso
indagherò se esistono soluzioni migliori di escludere il modulo, al
momento mi godo il drive in FS decente e compatibile anche sotto M$ OS.

Saluti

--
Smoke <deepsmoke@alice.it>