creare loop file grossi con dd o altri sistemi

Sirio Negri ziriuz84@gmail.com
Mar 30 Dic 2008 22:29:25 CET

Ehm, é proprio quello che volevo evitare di fare... Mi spiego meglio.
Il disco in questione é un disco usb che uso per ogni utilizzo, tra cui
backup, scambio dati etc, anche per eventuali sistemi windows, per cui
preferirei che rimanesse fat32. Perlomeno per la maggior parte. Avevo
seguito questo sistema per questioni di semplicità (unetbootlin é
veramente il top o quasi per questo), ma anche per il fatto che
rimanevo con il disco in un'unica partizione e quindi con una maggiore
flessibilità. L'installazione di un sistema *buntu può essere fatta in
diversi modi. Questo é il più semplice, che io sappia: installare
xubuntu (o qualsiasi altra distribuzione) via unetbootlin e creare un
file casper-rw da usare come file di loop per la persistenza. Se
riuscissi a modificare questa sarebbe perfetto, altrimenti userò il tuo
metodo, ossia (a quanto ho capito) l'installazione nuda e cruda di
xubuntu su una partizione ext3 :)
Contacts:

gTalk/jabber: ziriuz84@gmail.com
Skype/Gizmo5: ziriuz84