installazione ubuntu 7.10 su 2 dischi in raid 0 di sistema

^[H3ad-Tr1p]^ headtrip@email.it
Lun 4 Feb 2008 19:44:00 CET

On Monday 04 February 2008 18:11:58 Luca Imperatore Antonucci wrote:
> mi sono sempre trovato male con i tool grafici ...preferisco di gran lunga
> installare  la versione alternate  che offre  un ottimo partizionamento
> manuale che non mi ha mai dato problemi!
>
> spero di essere stato utile :)

ma'...a dire il vero e' la prima volta che mi capita di far partire una live e
cliccare sull icona per installarla

anch io sono abituato ad installare  nel modo canonico con il tool di
installazione ....ma comunque,se questa si installa cosi' ,vediamop di
installarla cosi'...

vi posto un altro po' di infos a riguardo....e' praticamente 1 giorno che ci
son dietro e non ho ancora risolto

ho provato a seguire anche quest'how-to

peroì' non sono ancora riuscito ad installare ubuntu so sto raid....se ci
siete riusciti mi sapete mica dare una mano?

dunque nella guida che ho postato sono arrivato fino al punto in cui mi dice
di dare dmraid -r

poi se vado avanti gparted non moi fa creare le partizioni perche' mi dice che
puo' fae solo una partizione primaria

il mio disco e' vuoto e ci installero' solo ubuntu

ora:
vedo che nella guida e' riportato quanto segue

I had a little problem with my RAID-Controller-BIOS though, it lets me choose
a name but filled up the rest with whitespace, so I had something like this
„jmicron_GRAIDO “ and I couldn't access it under Ubuntu, but after I rebuild
and changed the name to „jmicron_RAIDsimmelstripe“, filling up the complete
whitespace I was able to access it.

e credo che sia il mio problema,in quanto quando do dmraid -ay ottengo:

RAID set "isw_bfghgdhjjc_RAID0"

nel bios ,quando ho scelto il nome del disco l ho chiamato RAID0

nella guida che ho postato negli esempi mi dovrebbe dare 2 risultati dopo quel
comando ,come mostra la figura che dice:

ubuntu@ubuntu:~$ sudo -s
root@ubuntu:~# dmraid -ay
RAID set "jmicron_RAIDsimmelstripe" already active
RAID set "jmicron_RAIDsimmelstripe1" already active

a me mi da solo il risultato che ho postato

quando do dmraid -r invece ottengo 2 stringhe di output

/dev/sda: isw, "isw_bfghgdhjjc", stripe, ok, 312581806 sectors, data@ 0
/dev/sdb: isw, "isw_bfghgdhjjc", stripe, ok, 312581806 sectors, data@ 0

se fate caso,pero',quando do dmraid -ay ottengo come nome del disco

isw_bfghgdhjjc_RAID0

quando do dmraid -r invece ottengo:

isw_bfghgdhjjc

come mai ne manca un pezzo?

ho provato a rinominarlo ma mi da errore e se lancio gparted poi mi si blocca

mi sapete dire come mai?