R: radio notalgia

valtmari apiconsi@gmail.com
Mar 5 Feb 2008 17:55:03 CET

Il 05/02/08, Renzo Cavalli<renzo.cavalli@tin.it> ha scritto:

> non ho ubuntu, credo:
> apt-get install vlc-nox vlc
>
> e qualche plugin, se ti serve.
> ma non per radio nostalgia.

> no, al contrario. il modem adsl alice non ha firewall configurabile. o
> forse mi sbaglio e ricordo male, io comunque l'ho sostituito proprio
> perche' non era configurabile per le mie esigenze. comunque di default
> non devi cambiare niente e io mi sono trovato tutto aperto

scusa Renzo, questo vuol dire che il wirewall non è un dispositivo del
SO, ma è un qualcosa che ne sta al di fuori? Scusa e scusate tutti, ma
mi è venuta voglia di approfondire le mie conoscenze di base su questo
argomento.
Ho consultato Wikipedia ma là il discorso non è chiaro.
Se non ho capito male le mie porte sono tutte abilitate, cioè tutte
aperte, giusto? E in effetti al LD ricordo che un bravo relatore
diceva che installando un particolare software dovevi essere tu ad
abilitare le varie porte che ti interessavano e a lasciare chiuse
tutte le altre, tutto il contrario cioè dello stato del SO di default.
Ciò per un discorso di 'sicurezza'. Qualcuno (benevolo) mi dica se
sbaglio, Renzo in primo luogo, se non rompo troppo i cosiddetti.
Ora, se le cose stanno così, non devo abilitare

 TCP, porta 1755, in ingresso ed in uscita

perchè è già abilitata. Giusto?

Quand'è che fate un corso, il prossimo corso, sì insomma, quand'è che
organizzate un corso per principianti, quando sarà? Quando
organizzerete un corso su Linux, su ubuntu, che bello che era stato
quello in P.zza Ragazzi del '99, ma sì quella via adiacente, c'era
anche Cristiano Nattero e Andrea Tacchetti e sc e Angelo e Renzo e
Marco Masetti... ;-) sto scherzando ;-) ma non troppo ... quando sarà
pronta la sede allo Zenzero.. lo fate..... lo organizzate
... un corso............. su Linux... che bella parola: Linux

Linux
non le menate

Linux

--