DEBIAN new user / consigli su come procedere dopo installazione netinstall / gnome / problemi /consigli

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Gio 14 Feb 2008 14:55:35 CET

giovedì 14 febbraio 2008 alle 14:41, ^[H3ad-Tr1p]^ ha scritto:
> poi volevo sapere se amarok gira bene su gnome o non conviene installarlo per
> evitare che vengano caricate le qt
Qualunque programma di kde può girare sotto gnome, e v.v. ma è inevitabile che
si porti dietro le librerie di cui ha bisogno ed eventualmente di programmi che
debbano essere avviati per il suo corretto funzionamento.

Ci sono applicazioni paragonabili che fanno più o meno le stesse cose in maniera
più o meno equivalente, cerca tra i menù o sui package managers magari
per descrizione piuttosto che per nome programma....

> amarok e' quasi indispensabile per la gestione dei miei files audio nonche'
> dell ipod
amarok sfrutta una libreria di accesso all'ipod che non è ne kde ne gnome, quindi.....

#urpmq -i libgpod2
Name        : libgpod2
Version     : 0.5.2
Release     : 1mdv2008.0
Group       : System/Libraries
Size        : 303300                       Architecture: i586
Source RPM  : libgpod-0.5.2-1mdv2008.0.src.rpm   Build Host: n4.mandriva.com
Packager    : Götz Waschk <waschk@mandriva.org>
URL         : http://www.gtkpod.org/
Summary     : Library to access an iPod audio player
Description :
libgpod is a library meant to abstract access to an iPod content. It
provides an easy to use API to retrieve the list of files and playlist
stored on an iPod, to modify them and to save them back to the iPod.

Angelo