DEBIAN new user / consigli su come procedere dopo installazione netinstall / gnome / problemi /consigli

Giuliano italia1bpf@alice.it
Mer 27 Feb 2008 07:53:06 CET

Marco ha scritto:

> Ciao a tutti!
> Ma allora adesso per scaricare Firefox bisogna andare sul sito
> ufficiale, voglio dire non è più integrato in Ubuntu ?
> Grazie.

Iceweasel è Firefox, assolutamente. A parte l'aspetto esteriore, dentro
é assolutamente lo stesso programma. Ho avuto modo di smontarlo per
lavoro e ti garantisco che stiamo parlando dello stesso prodotto.
Che poi uno preferisca avere un nome piuttosto che un altro nulla da
dire. Ma, avendo una Debian o debian-derivata, è più comodo usare
synaptic od apt-get e pescare dai repositories ufficiali.
Od includere Mozilla nelle fonti. Ma non dirlo ad un debianista.
Certe cose non si fanno....
Ciao!
Giuliano