Ati... ahi ahi ahi

^[H3ad-Tr1p]^ headtrip@email.it
Gio 28 Feb 2008 11:09:32 CET

On Wednesday 27 February 2008 11:13:47 Ale Ritty wrote:
> Ciao a tutti!
>
> Ho un piccolo problema con un pc della mia associazione in università!
>
> Ho finalmente convinto tutti ad usare linux, ovvero non gli ho detto
> niente, ho installato temi per usplash, gdm e gnome, modello windows vista
> e gli ho raccontato che il pc monta quest'ultimo! Quando molti hanno detto
> che funzionava meglio del loro portatile con Vista gli ho spiegato la
> verità... e se ne sono stati! (potenza della suggestione!)

mi sai indicare dove hai preso i "pezzi" per gnome pe farlo come windows vista
che voglio fare uno "scherzo" ad un mio amico che disfa in modo irrimediabile
windows 1 volta al mese?

> Purtroppo il pc, è equipaggiato con una scheda grafica ATI sapphire X1550
> che da un sacco di problemi!

se ti interessa,mi pared i ricordare che con una mezzoretta di lavoro,quella
scheda la si possa trasformare in una potentissima fire gl

> [...]
> piuttosto che soluzioni come envy o i driver open.
>
> Sono stato abbastanza fortunato perchè a quanto pare è appena uscita la
> versione 8.2 dei driver proprietari che ha risolto parecchi problemi, però
> uno in particolare mi affligge: con il comando termina sessione o cambia
> utente, una volta ogni tot (dove tot è un numero casuale compreso tra 1 e
> 4) il pc di blocca con schermata nera e deve essere riavviato fisicamente!
> Purtroppo il pc è prettamente multiutente quindi capite che la cosa è
> abbastanza grave! Ho cercato soluzioni in giro per forum vari, ma sembra

se ti posso dire la verita'....i driver ati fan schifo

io ho una ati con fedora e da quando e' uscita fedora 8 utilizzo i driver
radeon perche' anche a me si bloccava come hai detto tu.....mi pare di aver
capito che il problema con i driver nuovi sia stato risolto, e so che
qualcuno ha installato i driver e li ha fatti andare,solo che c'e' un po' di
lavoro da fare ed io non ho ancora avuto tempo di farlo....se ti interessa
appena ho tempo ti crco i link,ora purtroppo sto andando a lavorare

> [...]
> manifesti normalmente in A2-A3 a volte più grandi!) Cosa mi consigliate?
> Esiste una soluzione al problema del "black screen of Death" con gli
> attuali driver? Oppure mi conviene disinstallarli completamente e mettere i
> driver open? (non li ho proprio provati, quindi non so bene se e come
> funzionano, ma non posso fare troppi esperimenti... il pc serve in
> continuazione!) Qualcuno ha esperienza con questi ultimi e mi dice come
> funzionano? (ripeto, di compiz e 3d in genere non mi importa... ovvio che
> se devo fare un volantino in A2 devo avere una discreta "potenza" non posso

i driver open non li ho mai provati