Ati... ahi ahi ahi

Ale Ritty aleritty@libero.it
Gio 28 Feb 2008 11:42:35 CET

> mi sai indicare dove hai preso i "pezzi" per gnome pe farlo come windows vista
> che voglio fare uno "scherzo" ad un mio amico che disfa in modo irrimediabile
> windows 1 volta al mese?

Guarda, ci sono un sacco di guide in giro per il web, ma io non fidandomi dei "pacchetti" già fatti,
mi sono scaricato i pezzi uno per uno da gnome-looks.
Quindi ho trovato tantissimi set di icone uguali a quelli di win (sia xp che vista)
i puntatori del mouse sono la cosa più semplice, se non è proprio un occhio di falco non se la da
anche se non lo cambi, comunque, anche di quelli è pieno il mondo!

La cosa un po' più difficile è stato il tema, dato che non avevo compiz+emerald a disposizione, ho
scaricato il tema "lunacity" se non ricordo male il nome, che è identico alle finestre di win xp.
Se hai a disposizione emerald, i temi modello vista e/o XP abbondano, ma non ti saprei dire dei nomi!
Per la finestra di login non ho trovato valide alternative... così ce ne ho piazzata una che non
centra praticamente nulla, (elenco utenti con sfondo di foglie... alla fine fa un po' vista style!)
Se il tuo amico ha un pc con utente singolo invece c'è un tema per gdm molto valido, ma va solo in
1024x768, quindi se usa risoluzioni diverse devi smanettare un po' con xorg.conf. Purtroppo non
ricordo il nome ma se cerchi "xp login" su gnome-looks salta fuori!
Il tema di usplash invece non ricordo proprio dove lo ho preso, ma è identico al caricamento di
vista! mi spiace non poterti aiutare di più!

> se ti interessa,mi pared i ricordare che con una mezzoretta di lavoro,quella
> scheda la si possa trasformare in una potentissima fire gl

E questa mezzoretta di lavoro in cosa consisterebbe? (conta che non ho intenzione di invalidare la
garanzia...)
Ma soprattutto, che vantaggi mi porta?

> se ti posso dire la verita'....i driver ati fan schifo

Ti dirò... a parte il problema del log-out, funzionavano benissimo!
Ci ho fatto delle partitone a nexuiz in LAN, favolose! (e va bene... non lavoriamo sempre, ci avete
beccato!!)

Ovvio, che se riesco a risolvere il problema dei log-out preferisco poter avere attivo tutto... alla
fine con "compiz-switch" potrei anche tenere attivo compiz e disattivarmelo quando viene scomodo!
Insomma, ho un processore dual core a 64bit (ma seguendo vari consigli che mi avete dato ho
installato ubuntu x86!) 4GB di ram... fatemela sfruttare no? ;-)
Comunque ora li metto un po' sotto stress e poi vi dico come vanno!
(evvai, un altra scusa per tirare su nexuiz!!!)

> io ho una ati con fedora e da quando e' uscita fedora 8 utilizzo i driver
> radeon perche' anche a me si bloccava come hai detto tu.....mi pare di aver
> capito che il problema con i driver nuovi sia stato risolto, e so che
> qualcuno ha installato i driver e li ha fatti andare,solo che c'e' un po' di
> lavoro da fare ed io non ho ancora avuto tempo di farlo....se ti interessa
> appena ho tempo ti crco i link,ora purtroppo sto andando a lavorare

Anche li... in realtà per installare i driver proprietari ci vuole niente, li scarichi, chmod +x, li
lanci da root e fanno tutto da soli! addirittura si riscrivono xorg.conf e ti fanno il backup di
quello vecchio da soli...
Sono quasi più comodi dei radeonhd che me li sono dovuto recuperare con git e compilare!

Ciao

Alessio