display size

Mauro Cabella mauro.cabella@fastwebnet.it
Ven 29 Feb 2008 13:52:56 CET

Maurizio ha scritto:
> ho solo la risoluzione 800x e non mi è possibile selezionare 1024x , che fare?
> kubuntu 7.10
>
> ciao
> Maurizio

Forse la so!
Come root o con sudo vai in /etc/X11/ ed edita xorg.conf .
Nella sezione "Monitor" assicurati che siano indicate le frequenze
orizz/verticale supportate dal tuo monitor.
Poi nella sezione "Screen" aggiungi le Subsection "Display" relative
alle modalita' che vuoi.
Piu' o meno cosi':

8<-----------------------

Section "Monitor"
    Identifier     "Acer AL1716"
    HorizSync       30.0 - 98.0
    VertRefresh     60.0 - 75.0
    Option         "DPMS"
EndSection

Section "Screen"
    Identifier     "Default Screen"
    Device         "nVidia Corporation [GeForce 7600]"
    Monitor        "Acer AL1716"
    DefaultDepth    24
    Option         "AllowGLXWithComposite" "true"
    Option         "RenderAccel" "true"
    Option         "AddARGBGLXVisuals" "true"
    SubSection     "Display"
        Depth       15
        Modes      "1024x768"
    EndSubSection
    SubSection     "Display"
        Depth       16
        Modes      "1024x768"
    EndSubSection
    SubSection     "Display"
        Depth       24
        Modes      "1024x768"
    EndSubSection

Spero sia corretto, io avevo fatto cosi' (non riuscivo ad andare a
1280x1024)
Ciao, Mauro