debian utenti di sistema non visibili

^[H3ad-Tr1p]^ headtrip@email.it
Ven 29 Feb 2008 17:58:21 CET

salve a tutti

sto leggendo la guida per la ricompilazione del kernel ed ho notato che in
debian lo si puo' fare anziche' da root,tramite un user aggiunto al gruppo
src....mi sembra un ottima idea e la volevo utilizzare

quindi , gnome>user and group

ho notato che gli utenti di sistema non sono visibili e non so cosa andare ad
editare per renderli visibili,mi sapete dire?

ho notato che sia i gruppi che gli utenti aventi uid sotto il 100 non sono
visibili

fra l altro ho creato un utente kernel_maintainer  che poi sarebbe l unico che
ho aggiunto al gruppo src, e che dovrebbe essere l unico abilitato a
ricompilare il kernel a parte root

il problema e' nato dal fatto che pero' ho dato sia all utente che al gruppo
un user id ed un group id sotto il 100 e restano nascosti e non me li fa
vedere

volevo sapere se inoltre secondo voi cio' che sto facendo e' una buona idea o
sarebbe meglio aggiungere al gruppo src l utente normale che utilizzo di
solito

chiedo questo perche' so gia che mi potrei magari rendere conto di un qualche
problema piu' avanti

grazie