"Pajitnov: il free software distrugge il mercato"

Ale Ritty aleritty@libero.it
Ven 29 Feb 2008 19:06:03 CET

> Uh? Come si fa a vedere sta cosa?
> Nelle pubblicità sulle riviste dove stanno i metadati? Devo forse guardare la
> pagina in trasparenza? :o

Ovvio che le guardi in trasparenza sennò come fai scusa?? ;-)

Però le stesse foto delle pubblicità solitamente stavano anche nelle grafiche del sito delle
Microsoft, e pare che una serie di immagini (ora rimosse) avesse come attributo "made with photoshop
for mac" insomma, era il tag ufficiale lasciato da photoshop per mac! poi magari era finta, ma aveva
fatto abbastanza clamore la cosa!

> Mi spieghi come si fa a piratare un mac? Lo scarichi da internet? Devi avere
> una bella connessione per tirar giù tutto l'hardware.... :P

Ma tu non hai una di queste a casa??
http://www.zcorp.com/Products/3D-Printers/ZPrinter-310-Plus/spage.aspx

no no... effettivamente le licenze del mac si possono "piratare" da troppo poco tempo!

> Finiti gli OT direi: sì forse roviniamo il mercato. Ma che importa?
> L'idea alla base del software libero è che tutti paghino meno il software e
> che quest'ultimo diventi di uso comune.

Ma soprattutto qualitativamente migliore (a parità di versioni!), dato che è controllato e
ricontrollato, e migliorato da chiunque!

> Dicevano le stesse cose di chi voleva portare la scrittura anche ai poveri e
> stampava libri a basso costo o vendeva libri usati sulle bancarelle
> ambulanti... se non ci fossero stati quei tizi oggi l'80% della popolazione
> mondiale sarebbe ancora analfabeta.

Concordo pienamente!

Alessio
Affossatore dell'Economia!