avidemux

valtmari consiglieri apiconsi@gmail.com
Mar 1 Gen 2008 12:24:32 CET

> I puntatori a-> e <-b servono a delimitare una porzione del filmato;
> se decidi di intervenire sulla pubblicita' (e.g. inizio file in avanti)
> ti posizioni sull 0 della linea di avanzamento  'inizio file9) e clicchi
> su A; ti sposti con la freccia doppia sino alla fine della pubblicita' e
> clicchi su B
> ora con menu modifica -taglia o ctrlX riuscirai ha togliere dal file
> caricato la parte selezionata.
> Va da se che quanto selezionato puo' essere copiato  ed inserito in
> altre parti.
> Ricordati si salvare prima di uscire
> [...]

Ok, benissimo, fin lì c'ero arrivato anch'io. Però all'apertura di un
file ti chiede se vuoi indicizzarlo oppure no. Se rispondi di no non
te lo apre, se rispondi di sì ti crea un file .idx (un file di testo
semplice) pieno di numeri e cifre.
A che serve questo file?
Altra cosa: se unisco un filmato con un altro io apro il primo, poi
clicco su append e mi chiede di aprire il secondo file. Lo apro e poi
se scorro le immagini vedo che il secondo file me lo accoda due volte.
Mi sai spiegare perchè? Sono andato su preference ma non mi pare che
contempli una cosa del genere.

ciao e grazie molte
valter