problemi di database

anna stagno annamaria.stagno@fastwebnet.it
Mer 9 Gen 2008 19:40:42 CET

Ciao a tutti!
e buon anno!

ho un quesito relativo a Base, probabilmente banale

Vorrei fare un database molto semplice, per gestire una schedatura archivistica che sto facendo.
Ho fatto una tabella con tutti i campi che mi interessavano e decidendo quale tipo di campo desideravo e tutte quelle cose lì.
Ora alcuni di questi campi sono memo (per metterci riassunti o trascrizioni).
A questo punto dalla mia brava tabellina ho fatto un formulario (immaginando che sia l'analogo della maschera di access),
ma, e qui mi son arenata, non riesco a fargli capire che all'interno dei campi voglio che vada a capo quando finisce la larghezza della casella. Invece lui mi scrive il testo come se fosse infinito lo spazio orizzontale, quindi se io devo scrivere più di 100 caratteri non riesco a visualizzare tutto il testo (che a volte sarà anche di 3000 caratteri).
Ho provato a cercare su internet, ma mi è venuto il sospetto che Base non venga usato per questo tipo di schedature. Invece magari c'è qualche trucco che non so!

vi ringrazio molto, confidando nel fatto che avrete una soluzione

ancora auguri

Anna!