Editor Audio

Mauro Cabella mauro.cabella@fastwebnet.it
Lun 14 Gen 2008 21:44:04 CET

Rispondo a Renzo che mi ha solleticato la fantasia. Non se ne vogliano
gli altri, che ringrazio.
Alura, ho un kernel 2.6.18-5, non so che versione ALSA ho (dove si
vede?), ho nel sistema esound 0.2.36-3 e se provo da Synaptic mi
installa Audacity 1.2.4b-2.1.
Bene, appena avviato mi dice "C'e' stato un errore inizializzando
l'audio i/o. Potresti non essere in grado di riprodurre o registrare
audio. Errore: Host Error". Poi parte lo stesso.
Se vado nelle preferenze, non posso scegliere nessun dispositivo audio,
lista vuota.
Sul sito di Audacity c'e' la ver 1.2.6 stable o la 1.3.4 beta, che so
hanno Alsa come default. Ma siccome son una capra, l'ho scaricati ma non
so come/dove piazzarli.
Ancora, ho installato Alsamixergui, Alsa-oss 1.0.12-1, Alsa-base
1.0.13-5 ed un sacco di altre cosette come plugins e librerie.
Ho poi provato anche ardour-gtk 0.99.3-1 e gnusound 0.7.4-5, sempre con
errore di inizializzazione audio.
Preciso che tutti i riproduttori (gxine, rhythmbox e xmms) funziano
perfettamente.

Quindi.... dove vado a cercare?
Grazie, Mauro