Editor Audio

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Mar 15 Gen 2008 11:06:15 CET

Mauro Cabella wrote:
> Rispondo a Renzo che mi ha solleticato la fantasia. Non se ne vogliano
> gli altri, che ringrazio.
> Alura, ho un kernel 2.6.18-5, non so che versione ALSA ho (dove si
> vede?), ho nel sistema esound 0.2.36-3 e se provo da Synaptic mi
> installa Audacity 1.2.4b-2.1.
dpkg -l alsa*
ma mi pare che tu sia a posto.

> Bene, appena avviato mi dice "C'e' stato un errore inizializzando
> l'audio i/o. Potresti non essere in grado di riprodurre o registrare
> audio. Errore: Host Error". Poi parte lo stesso.
in /dev hai dsp dsp1?

ls -la /dev/dsp*

> Se vado nelle preferenze, non posso scegliere nessun dispositivo audio,
> lista vuota.
questo e' il punto.
ora in xmms o in rhythmbox o in altro programma audio funzionante,
dovresti vedere il dispositivo audio usato, via preferenze. se questi
funzionano, guarda un po' se ti e' di aiuto.
ora sono di fretta, ho googlato un attimo debian audacity dsp ma guarda
anche tu.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli