Kmail dietro a proxy

Giuliano italia1bpf@alice.it
Mar 15 Gen 2008 08:15:54 CET

CoD ha scritto:

> Non se ne parla. L'ufficio in questione è all'interno dell'università e come
> forse qualcuno di voi saprà i tecnici che gestiscono i server per
> l'università (salvo rare eccezioni) non hanno la minima voglia di collaborare
> con nessuno.

Questo mi fa pensare che, dietro a questa chiusura, non ci siano
sufficienti conoscenze della materia.
E' un fatto comune che qualcuno nasconda le cose perché non é in grado
di mantenerne il controllo, purtroppo!
> Mi sono sentito aggredire perché avevo connesso il mio pc usando il cavo di
> rete di un pc spento ("non si deve fare MAI!") oppure dire "se volete php5
> sul server compratevi un server da una ditta, noi non ve lo diamo"

Questa parrebbe esserne la riprova. E poi parlate nei post di "policies"!
Ma quali scelte volete si possano fare partendo da conoscenze (si fa per
dire) integralistiche?
Io, al posto tuo, me ne infischierei e bypasserei l'ostacolo. Sei lì per
lavorare, credo. E quindi lavori!
> ... credi che con queste premesse potrei chiedere a questi signori di aprire
> la 110? Mi riderebbero in faccia.

Se non puoi chiedere (chiedere é sempre lecito....), allora ignorali,
chiunque essi siano.
Nelle reti aziendali c'é sempre questa dicotomia tra il bene ed il male.
Ma il male (cioé noialtri) finisce sempre per prevalere...
Oppure recedi ed impiega webmail! La posta la leggi lo stesso e kmail é
bravissimo a fare lo storage dei messaggi salvati dai propri colleghi.
Pensa che fagocita persino file di testo e mailboxes in sanscrito!

> Claudio

Sono ilare perché questo tipo di policies, che ho adottato qui da me per
gli stessi tuoi motivi, sta dando dei frutti. Se non puoi batterli,
cerca di farteli amici! (Questo é quanto pensano "gli altri", cioé "loro"!).
Scusa per la battutaccia!
Giuliano