Editor Audio

Mauro Cabella mauro.cabella@fastwebnet.it
Mar 15 Gen 2008 20:58:29 CET

Grazie Renzo. Stasera son distrutto, ma ho visto che ho:

8< --------------------------------------

LostLinux:/home/mauro# dpkg -l alsa*
Desiderato=sconosciUto/Installato/Rimosso/P:eliminato/H:bloccato
| Stato=Non/Installato/file Config./U:spacchett./conf.
Fallita/H:inst.parzial.
|/ Err?=(nessuno)/H:bloc./necess.Reinst./X=entrambi (Stato,Err:
maiusc.=grave)
+++-==============-==============-============================================
un  alsa           <non definita> (descrizione non disponibile)
ii  alsa-base      1.0.13-5       ALSA driver configuration files
ii  alsa-firmware- 1.0.13-1       ALSA software loaders for specific
hardware
ii  alsa-oss       1.0.12-1       ALSA wrapper for OSS applications
ii  alsa-utils     1.0.13-2       ALSA utilities
ii  alsamixergui   0.9.0rc2-1-9   graphical soundcard mixer for ALSA
soundcard
un  alsaplayer-com <non definita> (descrizione non disponibile)
ii  alsaplayer-gtk 0.99.76-9      PCM player designed for ALSA (GTK version)
un  alsaplayer-int <non definita> (descrizione non disponibile)
LostLinux:/home/mauro#

In XMMS funziona l'ALSA e l'eSound, ma sono suoi plugins (credo).
Rhythmbox non ha niente nelle preferenze da variare, come dispositivo.
GXine usa il mixer ALSA default.
In /dev/dsp ho:

crw-rw---- 1 root audio 14, 3 2008-01-15 20:32 /dev/dsp

La mia scheda audio viene rilevata come Intel ICH5 , Analog Devices
AD1880. La mobo e' una Asus P4P800S-X ed usa la sk integrata.
Scusa domani mi ci metto bene, stasera son a pezzi.
Ciao e grazie, Mauro