Quanta+

Franco Traversaro belinde@alice.it
Mar 15 Gen 2008 22:49:53 CET

Alle martedì 15 gennaio 2008, valtmari ha scritto:
> Ultima cosa: i programmi che mi suggerite, che non sono WYSIWYG
> correggetemi se sbaglio, forse non sono adatti a me proprio per
> questo?
Esatto. WYSIWIG sta per What You See Is What You Get, ovvero "disegni" la
tua pagina. Tutti gli altri sono editor, ovvero dei "notepad" evoluti che
ti aiutano a scrivere il codice sorgente della pagina, ma non hanno
velleità di mostrarti nulla.

> Perchè, se faccio una modifica a una pagina, devo vedere
> subito cosa ho combinato, sono mica bravo come voi? poi con ftp la
> metto sul web, apro il sito ctrl+f5 e vedo come è venuta?
Procedura corretta. Comunque il passo "ftp" esiste sempre: magari è gestito
dal programma, ma comunque esiste. un wysiwyg ha in pratica un browser
integrato che ti permette di vedere la pagina, ma mostra la copia locale.

Magari sparo una belinata, ma openoffice non ha un modulo per la creazione
di documenti html? qualcuno lo conosce/lo ha usato?

Franco

--
Tanto più estendo l'isola della mia conoscenza,
quanto più scopro aumentare la linea costiera della mia ignoranza.