come ripristinare un filesystem danneggiato con helix-knoppix >> adepto --->>>clone

^[H3ad-Tr1p]^ headtrip@email.it
Gio 17 Gen 2008 09:22:02 CET

On Thursday 17 January 2008 09:00:38 Ale Ritty wrote:

> E' successo che hai cercato di scrivere i dati della partizione dell'HD
> interno  (quello da cui hai estratto le immagini da 4GB) sull'HD
> esterno, cosa che però non è andata a buon fine...

come mai? quindi hai presente cio' che potrebbe essere sucesso
con adepto in acquire di immagini .dd ne ho salvate 2 su quel disco e sono
andate a buon fine,pero' non mi era ben chiaro cosa ho salvato perche' tutte
e due eran da 4Gb invece l HD era da 30
quando poi ho provato a far clone e' saltato il disco

> Insomma, hai distrutto il filesystem sul disco da 500GB

si' putroppo si

> Il mio consiglio è di tenere accesso l'HD da 500GB il meno possibile (o
> se lo usi con linux, montarlo in sola lettura) fino a che non ti sei
> procurato un programma che analizzi tutta la superficie e ti recuperi i
> dati! (e se hai helix dovresti essere a posto!)

sai come indirizzarmi per compiere l operazione?

non devo sbagliare altrimenti ho perso i dati per sempre

pensi che si possa ricuperare tutto?

> Non fare una immagine dei dati se non vuoi un bel file unico da 500GB (a
> meno che tu non sappia dove metterlo,

se devo essere sincero ho un altro HD da 500Gb bello nuovo..

> dato che non è saggio metterlo
> nello stesso HD da cui lo hai ricavato!)

quindi a quanto ho capito ci sarebbero 2 strade,una sarebbe salvare l immagine
da 500Gb ( poi quando l ho salvata come li ricupero i dati?)

e l altra quale sarebbe? con quali strumenti?

gparted potrebbe essere d aiuto?

> Esiste il modo di recuperare i file salvati sull'HD direttamente senza
> immagine (lo so, con l'immagine è più sicuro, quindi se hai spazio
> creala! Ma se non hai spazio potresti non avere alternative a questo
> secondo metodo!)

io son tutto orecchi....dimmi solo quali metodi coi sono e provo a farlo