come ripristinare un filesystem danneggiato con helix-knoppix >> adepto --->>>clone

Danilo Raineri oracolo@gmail.com
Gio 17 Gen 2008 09:43:31 CET

On Jan 17, 2008 9:22 AM, ^[H3ad-Tr1p]^ <headtrip@email.it> wrote:

> sai come indirizzarmi per compiere l operazione?

Non ho seguito tutta la discussione, comunque:

http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec

E' brutale: analizza sequenzialmente i dati sul disco e recupera un
po' qualsiasi cosa di cui riesca ad avere un'idea. L'ho usato e,
sebbene ci abbia messo una vita, devo dire che si è comportato bene.
Non recupera proprio tutto, ovviamente: quello che è stato
sovrascritto ormai è andato. In compenso recupera anche quello che hai
volontariamente cancellato e non è ancora stato sovrascritto :-)

Ci sarebbe anche il suo compagno

http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

ma non ho esperienza in merito. Se è efficiente come PhotoRec, promette bene.

--
Danilo Raineri, oracolo@gmail.com