come ripristinare un filesystem danneggiato con helix-knoppix >> adepto --->>>clone

^[H3ad-Tr1p]^ headtrip@email.it
Gio 17 Gen 2008 09:51:32 CET

> http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec

bene grazie provero'...
nel frattempo ho fatto pertire un picci' con gparted e mi dice:

Imposibile riconoscere il filesystem.Ragioni possibili sono:
-il filesystem e' danneggiato
-il filesystem e' sconosciuto a Gparted
-Nessun filesystem disponibile (non formattato)

> E' brutale: analizza sequenzialmente i dati sul disco e recupera un
> po' qualsiasi cosa di cui riesca ad avere un'idea. L'ho usato e,
> sebbene ci abbia messo una vita, devo dire che si è comportato bene.

allora adeso vado a comprare il pane e poi mi metto qui e lo faccio

ma analizza il disco e salva un immagine? oppure e' meglio collegare un altro
HD,quello danneggiato lasciarlo collegato in sola lettura,mantar l altro in
scrittura,e legge i dati da uno e li scrive sull altro?

> Non recupera proprio tutto, ovviamente: quello che è stato
> sovrascritto ormai è andato.

non ci dovrebbe essere nulla di sovrascritto credo...quando e' saltato mi ha
dato l impressione che fosse saltata la tabella delle partizioni

> In compenso recupera anche quello che hai
> volontariamente cancellato e non è ancora stato sovrascritto :-)

bene bene

> Ci sarebbe anche il suo compagno
>
> http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk
>
> ma non ho esperienza in merito. Se è efficiente come PhotoRec, promette
> bene.

quanto tempo ci vorra' piu' o meno a stima?

sa ci va' piu' di tutto il giorno metto un picci' di la con i dischi collegati
e li lascio andare anche 2 giorni interi